domenica 12 settembre 2010

House Keats - Londra


Keats House, Londra

Questa è la casa dove visse Keats con il suo amico Charles Brown per diciassette mesi tra il 1818 e il 1820. La proprietà si chiama Keats House, ma in realtà Keats non ha mai posseduto una casa. Si tratta di uno dei fatti tristi della sua vita che mai senza i suoi anni di Keats prima infanzia veramente avuto una casa tutta sua. Dopo la morte di Keats suoi genitori vivevano con i parenti o tutori, e poi durante la sua breve carriera medica e poetico, viveva in una serie di alloggi. Anche Keats House era un albergo, chiamato Wentworth Place, e appartenenti a Charles Brown.

E 'stato a Wentworth Place che Keats trascorse i suoi anni più creativi, 1819, quando scrisse i suoi migliori poesie. Keats ha scritto Ode a un Usignolo seduto sotto un albero di prugne nel giardino di Wentworth Place, e il successore di questo albero di prugne si trova nella stessa posizione in giardino. Un display colorato di fiori primaverili ora cresce dove Keats Sab
Emile Zola descrisse una volta un personaggio in uno dei suoi libri come "Il campeggio e vita", e questo è il mio senso di John Keats. Camminando intorno alla casa ho avuto la sensazione che stavo visitando un alloggio studente piuttosto elegante. Questa non era una casa di famiglia. Questa è la casa di un giovane che aveva quasi lo stesso cast deriva dalla pista normale della vita. E tuttavia egli ha voluto sperimentare la vita così pienamente. Si sedette sotto l'albero di prugne in giardino per iscritto Ode a un usignolo, dove il suo tentativo di abbracciare il mondo, bere, ha provocato un senso di deriva. In qualche modo che viene su in casa. E 'un luogo poco senza pretese che dimostra l'impegno Keats' per la sua arte, ma anche di parlare della sua riluttanza a impegnare se stesso a niente. Questo non è un palazzo in cui le famiglie avrebbero vissuto per generazioni. Non vi è alcun senso delle radici andando giù. Si tratta di poche camere piccolo, dove Keats avuto alcuni buoni tempi con Carlo suo amico, ha avuto un largo e sulla storia d'amore con Fanny che abitava alla porta accanto, ha scritto alcune poesie grande che sembrava gettato casualmente a parte una volta completata, la tubercolosi e sviluppato, che finirebbe la sua vita all'età di 25.
Durante la sua ultima malattia Keats sinistra Wentworth Place e andò a vivere con il suo ex editore Leigh Hunt a Kentish Town. Ha lasciato la casa di caccia dopo un risultato a sorpresa che coinvolgono mail aperto, barcollando torna Wentworth Place, ed è stato curato da Fanny e sua madre. Solo la malattia gli ha permesso di vivere con Fanny come questo. Per pochi mesi nel 1820 aveva una specie di vita familiare, ma il suo stato di salute promesso che non avrebbe mai ultimo. E 'stato da Wentworth Place che Keats lasciato in settembre 1820 il suo ultimo viaggio in Italia in un tentativo disperato di trovare sollievo nel clima più caldo d'Italia.
La casa dispone di mobili d'epoca, anche se molto poco di mobili originali Charles Brown sopravvive. C'è una linea del tempo di visualizzazione, una mostra su Fanny Brawne, e una collezione di libri di poesia che può essere guardato.
Picnic sono consentiti in giardino.
Un gruppo di lettura di poesia si riunisce a casa regolarmente.
Orario di apertura: 1 Novembre 2009 - Pasqua 2010, Venerdì a Domenica, 01:00-05:00. Aperto per la scuola e visite prebooked solo Martedì al Giovedi 10:00-05:00.
Chiuso il Venerdì Santo, ma aperto al terzo 5 aprile.
Dal 6 aprile - 31 Ottobre Martedì alla Domenica aperto 13:00-17:00. 10:00 Open - ore 12 per la scuola e visite di gruppo solo.
Chiuso 24 al 30 dicembre.
Indirizzo: Casa Keats, Keats Grove, Hampstead, Londra NW3 2RR
Istruzioni: Keats House è in Keats Grove, Hampstead, a nord di Londra. Clicca qui per una mappa interattiva centrata su Keats House.
Accesso: Non vi è accesso per disabili al piano terra, ma la toilette pubblica è al primo piano, che può essere raggiunto solo da una ripida scalinata. guide di stampa di grandi dimensioni sono disponibili su richiesta. Vi è un loop di induzione alla cassa.
Non sono ammessi passeggini all'interno della casa.
Contatto:telefono: 020 7332 3868

e-mail: keatshouse@cityoflondon.gov.org

sito web: www.keatshouse.org.uk

Nessun commento: