Quasi tutti originari dei laghi e dei fiumi della fascia tropicale dell' Africa, dell' Asia e dell' America, la maggior parte di questi pesci hanno bisogno di un acquario riscaldato e a temperatura costante - di solito tra i 21 e i 27 °.
Comunque, tranne che per il sistema di riscaldamento dell'acqua, l'attrezzatura è identica a quella per il mantenimento delle specie d'acque dolci temperate. L'acquario tropicale di acqua dolce è attualmente il tipo di acquario più popolare.
Varie sono le ragioni del suo successo: ad esempio, i pesci sono discretamente piccoli e, nella maggior parte dei casi, facili da allevare; inoltre si possono tenere a maggior densità rispetto a quelli di acque dolci temperate o marine tropicali. Sono tutti coloratissimi e si alimentano tranquillamente con i mangimi che si trovano in commercio.
Molti si riproducono facilmente in acquario, esibendo una grande varietà di comportamenti riproduttivi. Eccezion fatta per quelli di dimensioni molto grandi o molto piccole, la maggior parte di essi accettano senza problemi la convivenza con altre specie
Nessun commento:
Posta un commento