mercoledì 28 aprile 2010

The painter the cook and the art of cucina - acquarellista Val Archer

La passione di Saclà per il proprio paese e la volontà di diffondere la cultura del made in Italy ha ispirato la pubblicazione del libro “The Painter, the Cook and L’Arte di Saclà”. Un’opera unica nel suo genere che ha l’obiettivo di raccontare la ricchezza e le varietà gastronomiche italiane, presentata a Milano il 20 Novembre. Hanno partecipato alla presentazione del libro Edoardo Raspelli, noto critico enogastronomico, l’autrice italo-inglese Anna del Conte, esperta di cucina italiana e la pittrice Val Archer, che ha curato le illustrazioni del libro.
Vine Tomatoes
Il libro è il frutto di un tour attraverso sei regioni d’Italia alla ricerca di curiosità culinarie, produzioni tipiche e ricette della tradizione locale. Splendidi dipinti realizzati dalla pittrice Val Archer accompagnano le parole di Anna del Conte, come istantanee che racchiudono gli elementi più significativi del viaggio: illustrazioni di ortaggi, di
Melon and San Danielle Prosciutto
prodotti caratteristici e degli ingredienti della nostra cucina tipica.“Saclà è da sempre legata alle proprie origini e alla propria terra, per questo ha creduto fin dall’inizio in questo progetto per promuovere con un’iniziativa unica il vero made in Italy. Per la prima volta in un’opera si assiste al connubio di arte pittorica e arte culinaria, un libro di cucina in cui ricette e rarità gastronomiche sono accompagnate da originali raffigurazioni delle ottime materie prime che la terra ci offre” afferma Lorenzo Ercole, presidente di Saclà Italia.L’opera è dedicata a Secondo Pinin Ercole e Piera Campanella Ercole, i fondatori dell’azienda.

Nessun commento:

Archivio blog