mercoledì 16 dicembre 2009

Fotogrammi del film











Film - Christmas Carol


Christmas Carol
Regia: Robert Zemeckis
Sceneggiatura: Robert Zemeckis
Attori: Jim Carrey, Colin Firth, Christopher Lloyd, Bob Hoskins, Daryl Sabara, Jacquie Barnbrook, Molly C. Quinn, Robin Wright Penn, Fay Masterson, Gary Oldman, Cary Elwes, Julian Holloway, Ron Bottitta, Lesley Manville Fotografia: Robert Presley
Montaggio: Jeremiah O'Driscoll
Musiche: Alan Silvestri
Produzione: ImageMovers, Walt Disney Pictures
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Paese: USA 2009
Genere: Animazione, Drammatico, Fantasy
Durata: 96 Min
Sito Italiano
Sito Ufficiale
Trama del film A Christmas Carol:



Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) inizia le festività natalizie mostrando il suo solito disprezzo, urlando al suo fedele impiegato (Gary Oldman) e al gioviale nipote (Colin Firth). Ma quando gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro lo portano in un viaggio che gli rivela delle verità che il Vecchio Scrooge non ama affrontare, capisce di dover aprire il suo cuore per compensare anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi.

Disney's A CHRISTMAS CAROL: trailer in italiano

mercoledì 2 dicembre 2009

La Chiocciola

La Chiocciola
La chiocciola è un gasteropode polmonato ciò significa che prende aria da un foro sotto la conchiglia, il suo corpo è molliccio e ricoperto di muco a differenza del conchiglia che è più dura. Le chiocciole si nutrono prevalentemente di ortaggi L'accoppiamento è guidato dall'olfatto, quando si incontrano, inizia il corteggiamento, prima si accarezzano con la radula, poi si posizionano faccia a faccia tenendo in posizione quasi verticale la parte davanti del corpo dopo di che si accoppiano. La chiocciola nasce sotto terra, protetta nel muco, le uova sono bianche di piccole dimensioni 5 mm di diametro circa, quando si schiudono, vengono alla luce le chioccioline delicate e trasparenti, ma già formate in tutte le sue parti.